top of page

Home

TG ECONOMY – Leader, le donne che fanno impresa



Andrà in onda stasera alle 19.25 lo speciale Tg Economy, affondo settimanale economico del telegiornale serale di Telelombardia, dedicato alle donne che guidano le PMI e le realtà artigianali lombarde.


Un quadro composito, con lui e ombre laddove le lavoratrici indipendenti hanno perso dal 2019 a oggi 30mila unità, ma le giovani (under35) hanno deciso di imboccare questa strada nel 36,5% dei casi, con un balzo di 16 punti in più in due anni. I dati commentati in puntata sono quelli elaborati dall’Osservatorio PMI di Confartigianato Lombardia e hanno toccato anche l’annoso tema del gender gap con le lauree STEM che vedono ancora 18 punti di vantaggio per gli uomini, ma la “sensibilità verde” sentita come priorità per il 77% delle donne (10 punti in più rispetto ai colleghi).


In studio due imprenditrici nonché rispettivamente Presidenti regionale e di Lecco del Movimento Donne Impresa di Confartigianato, Anna Maria Piccione e Silvia Dozio. Il dialogo, moderato da Roberta Cassina, vedrà anche il contributo di Camilla Rovelli, author e coach, in particolare sul tema della leadership sinergica: "il segreto è questo: bisogna diventare due "e", quella con l'accento, per essere, e quella senza, per unire."


Rivedi la puntata integrale sul nostro canale youtube

Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page