TG ECONOMY - Lodi ha un nuovo Sindaco; la firma del Patto con le imprese

Mentre in diverse città il clima elettorale è ancora rovente in attesa del ballottaggio del prossimo 26 maggio, a Lodi un Sindaco già c’è, Andrea Furegato che ha convinto i suoi concittadini e ha agguantato la fascia tricolore al primo turno.

Una missione importante per il giovane Primo Cittadino che parte dalla firma, pre-voto, del Patto con il mondo produttivo e delle imprese, che vede Confartigianato Lodi protagonista.

La puntata di questa settimana di TgEconomy, lo speciale economico del tg della sera di Telelombardia, è dedicato alla città di Lodi e vede ospite in studio – accanto al Sindaco – la presenza di Emanuele Carelli, Presidente del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Lodi e Francesco Cancellato, lodigiano doc e direttore di Fanpage.

Al centro del dibattito i temi legati allo sviluppo della città, secondo un modello di comunità plasmato ad hoc, con le piccole imprese (circa il 99% del tessuto imprenditoriale) a fare da traino. Caso esemplare la valorizzazione di Lodi con Respira, un video-viaggio immersivo realizzato dal team di Minimals, guidato da Carelli, che racconta la bellezza del territorio, alternando attimi di quotidianità a suggestive vedute aeree. Un prodotto realizzato in collaborazione con il Comune di Lodi, un modo per scoprire e riscoprire la bellezza della città e rafforzare il senso di coesione tra le persone e il territorio dove vivono; un messaggio positivo che ha l’ambizione di diventare virale grazie ai valori che incarna e alle emozioni che vuole suscitare nella collettività.

Guarda Respira e scoprine di più www.minimals.it

E poi la discussione in studio su Lodi bacino universitario, Lodi che fa i conti con le aree dismesse, Lodi capoluogo…