TV - A Mezz'ora di economia il nodo trasporti lombardi, con un focus sul territorio di Sondrio

La questione trasporti in Lombardia è certamente una delle più delicate, con un tema sicurezza importante che impatta sia i veicoli del trasporto merci (soprattutto in città) che il trasporto persone (sia esso su gomma o su rotaia) per la tranquillità di autisti e passeggeri, anche nelle ore notturne.

Altro elemento caldo le motorizzazioni, chiamate a essere sempre più green, considerando sempre l'investimento che la transizione richiede, i suoi tempi rispetto alle indicazioni comunitarie e l'impatto dei suoi costi sulle MPMI.

Su questo e molto altro si concentra la puntata di Mezz'ora di economia con l'assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Franco Lucente, le voci della categoria di Confartigianato Imprese Sondrio, Fausto Acquistapace, Presidente provinciale del comparto, e Christopher Rainoldi, autista Trasporto Persone, per la consueta conduzione di Roberta Cassina e Livia Ronca.

All'ordine del giorno anche l'efficienza dei trasporti in vista delle prossime Olimpiadi Invernali Milano - Cortina 2026, biglietto da visita dell'Italia e della Lombardia agli occhi del mondo.

Appuntamento da non perdere, giovedì 1 febbraio alle 23.30 su Telelombardia, rete ammiraglia del gruppo Mediapason, canale 10.