top of page

Home

TV – A Tg Economy lo studio di sport-genomica per stare bene e dare il massimo anche sul lavoro


Il benessere sul lavoro, ormai è dato assodato, garantisce performance migliori e risultati più convincenti e stabili. Un well-being che si fonda sulla cura di sé, sulla soddisfazione e su uno stare bene che guarda all’oggi e al domani, attraverso adeguati programmi di prevenzione.

Verrà presentata domani sera a TgEconomy la ricerca del prof. Riccardo Longinari sulla sport-genomica, cioè lo studio sulle informazioni contenute nel nostro DNA sul modo in cui allenarci per ottenere i migliori risultati, senza peraltro esporci a inutili infortuni, e alimentarci nel modo più idoneo secondo la nostra mappatura genetica.

Un benessere ad ampio spettro, dunque, che si trasforma in energia e migliorata produttività, essenziale per una vita lavorativa che si fa sempre più intensa e lunga.

A discuterne in studio Confartigianato Pavia con il suo Consigliere Remo Sperati, il ricercatore sportivo Riccardo Longinari (che segue anche atleti olimpici) ed Elisa Bergamaschi, Sindaco di Groppello Cairoli dove si è svolta la Festa dello Sport in partnership con la provinciale di Confartigianato.

Appuntamento per portare finalmente a buon fine ai propositi dell’anno nuovo e approfondire i dati circa il settore sport e benessere, domani sera alle 19.25 con TgEconomy su Telelombardia.

Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page