TV – un mese di guerra e le stime di crescita sono da rifare

Andrà in onda domani sera TgEconomy, lo speciale targato Confartigianato Lombardia che approfondisce le notizie economiche del telegiornale regionale della sera.

A tema le conseguenze di questo mese di guerra, a partire dai rincari energetici che pesano sulle famiglie ma soprattutto sulle imprese, costituendo un freno alla loro competitività. Il costo dell’elettricità, infatti, è salito di un preoccupante +81,9% rispetto a febbraio 2021, contro una media EU che fa segnare +34,3%; 20 punti di differenza sulla media UE anche sul prezzo del gas che in Italia sale del 64,4% rispetto allo scorso anno.

Ospiti del talk il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, che lancerà l’appello delle imprese alle Istituzioni e alla Politica presente con le onorevoli Simona Bordonali (Lega) e Marina Berlinghieri (PD). Un dialogo a tutto tondo su una situazione complessa che mette a rischio i piani di sviluppo delle PMI con un 58,7% che valuta il futuro incerto e gli investimenti in discussione.

Guarda la puntata (martedì 29 marzo, Telelombardia, canale 10 DT)