CONFARTIGIANATO LOMBARDIA INCONTRA IL MINISTRO DEGLI AFFARI REGIONALI E DELLE AUTONOMIE STEFANI - Ve

Confartigianato ha incontrato ieri a Roma il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Erika Stefani. A colloquio con il Ministro anche il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, che ha ricordato il percorso verso l’autonomia intrapreso già dal 1997 con la Legge Bassani sul decentramento amministrativo e che ha visto una tappa fondamentale nell’esito positivo del referendum in Lombardia, a cui ha fatto seguito l’Accordo Preliminare sottoscritto lo scorso febbraio.

“Oggi siamo arrivati alla presentazione del Dossier di Regione Lombardia al Governo, a cui noi di Confartigianato abbiamo contribuito con alcune nostre proposte, per consentire la devoluzione di competenze per funzioni legislative e amministrative”, ha spiegato Massetti.

“Una maggiore autonomia della nostra Regione è un’esigenza sentita dal sistema delle imprese. Non certamente per ragioni ideologiche, ma per la necessità di dare vita ad un assetto più funzionale per favorire lo