BRESCIA - Violenza contro le donne, evento pubblico. Giovedì 13 Febbraio – ore 20.30 a Brescia

Confartigianato Brescia, con la collaborazione del Movimento Donne Impresa Brescia, ANCoS (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive), e con il sostegno del Centro Antiviolenza Casa delle Donne di Brescia organizza l’evento “Violenza contro le donne. Stereotipi, pregiudizi e dati di realtà” allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato tema.

L’evento, in programma giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 20.30 presso la sede di Confartigianato in via Orzinuovi 28 a Brescia, vedrà la presenza di una consulente legale e una psicologa che affronteranno le seguenti tematiche:

– come funziona un Centro antiviolenza;

– le relazioni affettive: il rispetto dell’altro o dell’altra, gli stereotipi nel linguaggio e nelle relazioni;

– il linguaggio dei media sulla violenza di genere.

Saranno inoltre presentati dei casi reali.

La Casa delle Donne mette a disposizione la propria esperienza e professionalità a sostegno delle donne che hanno subito molestie, stalking, maltrattamenti, violenze attraverso servizi di supporto come accoglienza, ascolto telefonico, consulenza legale, consulenza psicologica, gruppi di sostegno e corsi formativi rivolti agli studenti.

La partecipazione all’incontro è gratuita, per motivi organizzativi è sufficiente iscriversi al seguente LINK oppure inviare la scheda d’iscrizione via mail ad [email protected] / via fax al n. 030/3745.336.