BERGAMO - Impiantisti e normativa F-GAS. Giovedì 6 febbraio un incontro a Romano di Lombardia

Giovedì 6 febbraio a Romano di Lombardia, alle ore 18.30 nella Sala Comunale Palazzo Muratori, in Piazza Roma, si terrà il terzo degli incontri organizzati da Confartigianato Imprese Bergamo, per spiegare alle imprese tutte le novità introdotte dalla recente normativa che regola gli impianti di condizionamento contenenti gas fluorurati ad effetto serra (F-GAS).

Si tratta di un ciclo di otto incontri gratuiti sul territorio provinciale, condotti dagli esperti di Confartigianato Imprese Bergamo, intitolati “F-GAS: le novità e gli obblighi introdotti dal DPR 146/2018” rivolti alle imprese che si occupano dell’installazione e della manutenzione riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di questa tipologia di impianti.

Il D.P.R. 146 del 2018 ha infatti stabilito che tutte le informazioni relative alla vendita di gas fluorurati e delle apparecchiature che contengono tali gas, nonché le informazioni relative alle attività di installazione, manutenzione e smantellamento, devono essere trasmesse alla nuova Banca Dati Gas Fluorurati, attiva dal 25 settembre 2019.

I primi incontri si sono già tenuti a Calusco e a Treviglio, mentre i successivi si terranno:

Giovedì 13 febbraio ad Albino – Auditorium Comunale – Viale Aldo Moro 2/4

Giovedì 20 febbraio a Bergamo – Sede Confartigianato Bergamo – Via Torretta 12

Giovedì 27 febbraio a Clusone – Aula magna c/o oratorio – Viale Gusmini 36

Giovedì 5 marzo a Sant’Omobono Terme – Selino Basso – Biblioteca – Via G. Personeni 36/B

Giovedì 12 marzo a Grumello del Monte – Sala Consiliare del Comune – Piazza Camozzi 1

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Aree di Mestiere (tel. 035 274.267; [email protected]).