CORONAVIRUS – Al via i pagamenti di FSBA in Lombardia per il sostegno al reddito dei lavoratori del
- lombardiaconfartig
- 22 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato (FSBA) inizia da oggi la liquidazione delle prestazioni di sostegno al reddito richieste in Lombardia in seguito all’emergenza COVID-19.
In tutta la regione sono stati presentati 31mila accordi COVID-19, che hanno coinvolto 122mila lavoratori del comparto artigiano. I lavoratori, a partire da oggi, riceveranno direttamente sul proprio conto corrente i pagamenti.
Saranno inoltre messe in pagamento anche le pratiche ancora giacenti di sospensione ordinaria e di solidarietà.
“Siamo orgogliosi che il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato, che Confartigianato ha costituito insieme con le altre Confederazioni di rappresentanza degli artigiani e i sindacati dei lavoratori, sia stato tra i primi enti ad erogare gli assegni di sostegno al reddito nella nostra Regione – commenta il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti – Infatti nell’emergenza l’elemento chiave sono i tempi in cui vengono erogate le risorse. La salvaguardia delle persone, dei nostri collaboratori è fondamentale per la tenuta sociale e la competitività delle nostre imprese e determinante per la fase di ripartenza”.
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA DEDICATA ALL’EMERGENZA.
Comentários