MILANO, MONZA E BRIANZA - Legno-arredo in Brianza, un patrimonio da salvaguardare

Venerdì 5 giugno, gli artigiani di Confartigianato, in particolare del settore Legno Arredo, sono invitati all’evento dedicato al valore economico e culturale del comparto promosso in collaborazione con il FAI Delegazione di Monza e ISAL, Istituto per la Storia dell’Arte Lombarda Onlus.

Appuntamento virtuale alle ore 18.30 su Google Meet.

Per Confartigianato parteciperanno in qualità di relatori:

• Licia Redolfi, Osservatorio MPI Confartigianato Lombardia per una panoramica sul settore 'L’alta vocazione artigiana delle imprese del legno arredo della Brianza';

e

• Franco Montrasio, Presidente Categoria Legno Arredo che porterà la sua testimonianza dalla “prima linea”.

L'appuntamento è il primo evento organizzato nell'ambito di una collaborazione tra Delegazione FAI Monza, APA-Confartigianato Imprese Milano Monza Brianza e ISAL (Istituto per la Storia dell’Arte Lombarda) per promuovere iniziative culturali finalizzate alla conoscenza e valorizzazione dell’artigianato tradizionale e innovativo nell’area del territorio brianteo.

"Abbiamo inteso dare il via a un accordo quadro con il FAI di Monza e ISAL senza attendere oltre perché desidereremmo, per quanto possibile, approfittare di questo periodo di lento ritorno alla normalità per prendere ancor più consapevolezza della ricchezza anche culturale e storica che rappresentano le realtà economiche del nostro territorio – spiega Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato Imprese – Per questo abbiamo invitato tutti i nostri associati a non perdersi il primo incontro che intende valorizzare quello straordinario patrimonio che rappresenta per la nostra Brianza la categoria Legno-Arredo e invitato a partecipare come relatori sia gli esperti del nostro Osservatorio MPI che imprenditori che possano raccontare la loro esperienza dalla prima linea".

Di seguito il link e le istruzioni per l'accesso:

Seguire le istruzioni (se si accede da smartphone/tablet potrebbe essere richiesta l'installazione di una app).

Si raccomanda di mantenere disabilitati microfono e videocamera nel corso di tutta la conferenza (utilizzando i relativi simboli che si trovano nella fascia bassa dello schermo).

Per porre domande, vi preghiamo di scrivere nella chat dell'applicazione che si attiva cliccando l'icona del messaggio, in alto a destra.

Per migliore visibilità dei contenuti vi consigliamo di non modificare il layout lasciandolo nella modalità preimpostata dall'applicazione ("Auto”).