CORONAVIRUS – Massetti intervistato su "Il Giorno" guarda al futuro delle imprese lombarde

Il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, racconta in un'intervista a "Il Giorno" come le MPI lombarde stanno affrontando la Fase 2 e guarda al futuro: servono rapidità nell'erogare i contributi assegnati e più certezze per ritrovare fiducia e affrontare in modo più sereno i mesi a venire.

Nell'articolo vengono presentati anche i dati della survey condotta dall'Osservatorio di Confartigianato Lombardia a fine maggio con la partecipazione di 2400 imprese: tra gli effetti della crisi causata dal Covid-19 non solo un consistente calo del fatturato, ma anche alcune ulteriori difficoltà che le imprese hanno dovuto fronteggiare, tra cui quella di reperire la strumentazione per lavorare in sicurezza e i costi legati all'acquisto dei dpi e all'adeguamento alle procedure richieste, oltre alle criticità connesse alla burocrazia.

L'articolo è pubblicato nell'edizione de "Il Giorno" del 14 giugno a pagina 26.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA DEDICATA ALL’EMERGENZA.