BERGAMO - Presentazione "A viso aperto: il documentario sull'Italia del Covid 19" - Me

Dopo la prima nazionale a Milano, mercoledì 9 settembre arriva a Bergamo il docu-roadmovie “A Viso Aperto” firmato da Ambrogio e Luigi Crespi e dedicato all’Italia del Covid-19. Un racconto in presa diretta su un Paese in guerra contro un nemico fortissimo, ma invisibile, con un focus su cinque città: Cremona, Crema, Brescia, Milano e, ovviamente, Bergamo. Il documentario sarà proiettato alle 18.30 al Centro Congressi Papa Giovanni XXIII, su volontà di Confartigianato Imprese Bergamo, Ospedale Papa Giovanni XXIII, Associazione Nazionale Alpini, le realtà che durante l’emergenza sanitaria hanno combattuto in prima linea prestando risorse, tempo e lavoro. Un’impresa che resterà nella storia e che i fratelli Crespi hanno documentato con interviste e riprese sul campo, per testimoniare il grande cuore e l’indiscutibile tenacia di una popolazione che non si è arresa neanche davanti al virus che ha piegato il mondo intero. L’evento è patrocinato da Comune di Bergamo e Curia di Bergamo. Interverranno: - il regista Ambrogio Crespi; - gli autori Luigi Crespi, Natascia Turato, Ambrogio Crespi; - il Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, Giacinto Giambellini; - il Direttore Generale dell'ASST Papa Giovanni XXIII, Maria Beatrice Stasi; - il Direttore Generale della Sanità Alpina - Sergio Rizzini; - Vice direttore Dipartimento programmi umanitari Emergency - Emanuele Nannini; - il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori; - il vescovo di Bergamo, Mons. Francesco Beschi o suo delegato. L’evento è a numero chiuso e con posti limitati per sicurezza Covid-19. Vi chiediamo pertanto un gentile riscontro, entro martedì 8 settembre alle ore 10:00, mediante accredito a questo link: urly.it/37rv_ Apertura accrediti ore 17:45.

Nel rispetto delle normative relative alla sicurezza Covid-19, è fatto obbligo - Presentarsi all’accredito con il modulo di autocertificazione allegato e solo in caso di condizioni di salute indicate nel modulo - Mantenere indossata la mascherina per tutto il tempo di permanenza negli spazi utilizzati per l’evento - Occupare in sala soltanto i posti autorizzati - Mantenere le opportune distanze (1mt.) e non creare assembramenti per tutta la durata dell’evento.

Info e Segreteria organizzativa: A Viso Aperto Bergamo | Elisabetta Lanfranchi | ph. 335 5880702 | [email protected] Coord. Segreteria Generale | Stefania Mastracchio | ph. 035 274332 | [email protected].