8 MARZO - La Presidente Donne Impresa Elena Ghezzi tra le protagoniste della Maratona Le Fonti TV

La Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Lombardia, Elena Ghezzi, sarà tra le protagoniste, il prossimo lunedì 8 marzo, della maratona televisiva organizzata da Le Fonti TV in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.

Intitolata “Maratona Le Fonti Tv: E’ sempre l'8 marzo, donne e lavoro” l’iniziativa prevede una non-stop televisiva per affrontare tutti i temi importanti che riguardano le donne, in particolare quello dell'occupazione. Tutto lo sforzo giornalistico della redazione, guidata da Manuela Donghi, Head of Channel di Le Fonti Tv, si concentrerà sull’evento. Il prossimo 8 marzo, dalle 9 del mattino e per le successive 24 ore sempre in diretta streaming sul sito www.lefonti.tv, si alterneranno continui focus sul ruolo della donna nella nostra società. Se da un lato è vero che nell'ultimo mezzo secolo le donne hanno ottenuto importanti conquiste sociali, economiche e politiche, dall'altro l'uguaglianza di genere rischia di diventare una delle vittime della pandemia, riportando l'orologio indietro di 50 anni. L’allarme di un'inversione di tendenza di tutti i progressi fatti è stato lanciato dall’Istat: a dicembre, su 101mila nuovi disoccupati, 99mila sono donne.

Elena Ghezzi, il cui intervento andrà in onda a partire dalle ore 15, presenterà nell’occasione anche i risultati della survey “Verso l’8 marzo 2021. E molto oltre” condotta dall’Osservatorio MPI di Confartigianato Lombardia su input del Movimento Donne Impresa e a cui hanno preso parte negli scorsi giorni 340 imprenditrici lombarde.