BERGAMO - “BraveArt Academy”, il 23 marzo incontro su analisi patrimoniale, economica e finanziaria

Giovedì 23 marzo ore 20, nella sede di Confartigianato Imprese Bergamo (in via Torretta 12), si terrà il secondo incontro di «BraveArt Academy».

Si tratta del progetto formativo promosso dal Movimento Giovani imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo, che prevede un ciclo di seminari a partecipazione gratuita, per aiutare i giovani o aspiranti imprenditori a conoscere e ad affrontare tutti gli aspetti legati all’avvio e al consolidamento di un’impresa.

A curare gli incontri sono docenti qualificati, esperti e funzionari di Confartigianato Imprese Bergamo.

Dopo il primo incontro focalizzato sull’avvio d’impresa, il secondo appuntamento, aperto anche agli imprenditori «senior», affronterà il tema «Analisi della situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell’azienda: come si fa?».

Al fine di orientare le scelte imprenditoriali è necessario svolgere alcune attività di analisi al fine di ottimizzare l’impiego delle risorse aziendali e migliorare i risultati di business.

L’incontro, curato da Roberto Gargantini (Responsabile Servizio Contabilità di Confartigianato Imprese Bergamo) fornirà una panoramica delle principali voci che compongono il bilancio, offrendo chiave di lettura che consenta all’imprenditore di delineare un quadro dell’andamento economico, patrimoniale e finanziario, per sviluppare bilanci previsionali e orientare le scelte nel breve-medio periodo.

Per iscriversi occorre compilare il modulo disponibile sul sito: www.confartigianatobergamo.it.

Al termine del percorso, a tutti i neo associati tra i 18 e i 40 anni che nel 2023 avranno aperto la propria impresa, Confartigianato consegnerà il premio «BraveArt 2023», riconoscimento che vuole valorizzare il coraggio dei giovani che hanno scelto di mettersi in gioco in questo periodo storico complicato.