BERGAMO - Braverart Academy: 30 marzo quinto appuntamento sull'analisi delle copertura assicurative

Molto spesso chi gestisce un’impresa non ha la piena conoscenza delle polizze necessarie e delle caratteristiche che devono avere per coprire i diversi rischi aziendali. Con il risultato che, in caso di problemi e danni, non sempre si è al sicuro e risarciti.

Cercherà di fare chiarezza su questo tema il quinto dei 6 webinar gratuiti del ciclo “BraveArt Academy”, rivolto ai giovani e neo imprenditori, ma aperto anche agli imprenditori “senior”, in programma martedì 30 marzo alle 20.30 con il titolo Analisi delle coperture assicurative.

Il webinar, curato dall’esperto del Servizio assicurativo di Confartigianato Imprese Bergamo, illustrerà le principali polizze per le imprese, tra le innumerevoli offerte presenti sul mercato, illustrandone requisiti e caratteristiche. Si tratta insomma di quelle polizze che proprio non possono mancare perché un’impresa sia coperta contro i principali rischi quotidiani.

Verrà inoltre presentato il Servizio Assicurativo di Confartigianato Imprese Bergamo che, grazie alla partnership con un broker assicurativo, offre alle imprese associate un servizio di check up assicurativo gratuito con l’obiettivo di individuare i rischi, analizzare le offerte sul mercato, senza essere legato ad alcuna compagnia assicurativa, ma selezionando le proposte più in linea con le necessità aziendali, trovare e proporre soluzioni complete e convenienti per l’impresa.

Ricordiamo che il ciclo di webinar “BraveArt Academy” è promosso dal Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo per aiutare i giovani imprenditori e gli aspiranti imprenditori a conoscere e ad affrontare tutti gli aspetti legati all’avvio e al consolidamento di un’azienda.

Il percorso, partito a fine 2020 ha affrontato i temi dell’avvio d’impresa (16/11/2020), dell’analisi della situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell’azienda (3/12/2020), di come valorizzare la professionalità con la giusta pubblicità (9/02/2021), del rating aziendale nel rapporto con il proprio istituto di credito (2/03/20201).

Il sesto e ultimo webinar si terrà martedì 20 aprile 2021 ore 20.30 sul tema “Le competenze efficaci per la gestione delle risorse umane”.

Per informazioni e iscrizioni vai su https://confartigianatobergamo.it/movimento-giovani-con-braveart-academy/ oppure contatta la Segreteria del Movimento Giovani Imprenditori (tel. 035.274.311; e-mail: [email protected]).

Bergamo, 26 marzo 2021

Grazie e cordialità.

Ufficio Comunicazione e Stampa

di Confartigianato Imprese Bergamo

Tel. 035.274.235 - 313 - 381 Fax 035.274.339 - e-mail: [email protected].