BERGAMO - Digital Innovation Speech. Lunedì 8 marzo webinar su facebook e instagram

Lunedì 8 marzo si terrà il 2° appuntamento con i webinar del ciclo “DIGITAL INNOVATION SPEECH”, il progetto organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo e finanziato da Regione Lombardia nell’ambito di #impresavaloreartigiano che si propone di far crescere la cultura del digitale tra tutte le imprese associate, a partire dal marketing e dalla comunicazione, passando per la sicurezza dei dati, per arrivare alla digitalizzazione del processi e più in là fino all’IoT (l’Internet delle Cose, cioè l’estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti).

Il webinar, in tema di Digital Marketing & Communication, si terrà lunedì 8 marzo alle ore 12.30 in collaborazione con Purelab srl, e parlerà di “Facebook e Instagram Shop e Google MyBusiness”, ossia l’utilizzo dei social nelle vendite e nelle attività di impresa.

La crisi legata alla pandemia da Covid-19 ha stravolto il nostro modo di lavorare, di relazionarci, di fare acquisti, di vivere la quotidianità. Basti pensare allo smart working (fino all’anno scorso quasi sconosciuto), all’e-commerce, al digital marketing.

Per accompagnare le imprese nel cammino di conoscenza dei nuovi strumenti digitali, sempre più necessari per continuare ad essere competitivi e fidelizzare la clientela, Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato un percorso formativo di webinar gratuiti.

I webinar, proposti ogni lunedì in tarda mattinata con una durata indicativa di 60 minuti, sono tenuti dagli imprenditori delle aziende associate appartenenti al settore ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) che metteranno a disposizione la loro competenza e professionalità in veste di relatori.

Ecco l’elenco dei prossimi webinar per conoscere tutti i segreti del digitale:

Lunedì 15 marzo – ore 10.30Argomento: Digital Marketing & Communication

“Linkedin, profilo personale, aziendale, lead generation” (in collaborazione con Purelab srl).

Lunedì 22 marzo – ore 12.30 Argomento: Tecnologie abilitanti

“La realtà aumentata... una nuova visione del prodotto” (in collaborazione con P-SOFT).

Lunedì 29 marzo – ore 12.30 - Argomento: IoT

“Da Impresa 3.0 a Impresa 4.5 grazie a IoT ed un Controllo di produzione di nuova generazione” (in collaborazione con Sivaf).

Sono sei le tematiche che verranno sviluppate nel corso dei vari webinar sono le seguenti:

Digital Marketing & Communication

Tecnologie abilitanti

Sicurezza e protezione dei dati

Trasformazione digitale

Digitalizzazione dei processi

IOT (Internet of Things)

Per informazioni o per saperne più:

Ufficio DIH – Digital Innovation Hub (tel. 035.274.231 – e-mail [email protected])

Ufficio Comunicazione e Stampa

di Confartigianato Imprese Bergamo

Tel. 035.274.235 - 313 - 381 Fax 035.274.339 - e-mail: [email protected].