top of page

Home

BERGAMO - Impiantisti, 5 incontri sul territorio su Dichiarazione di Conformità, F-Gas e rifiuti


L’installatore, nella sua attività, è tenuto a rispettare un ampio insieme di regole e normative, documentali e procedurali, dalla Dichiarazione di Conformità agli obblighi formativi (quali ad esempio i percorsi formativi FER e il Patentino F-Gas che per molte imprese scadrà nel corrente anno), all’accatastamento e alla denuncia degli impianti fino alla corretta gestione dei rifiuti.


Un labirinto di regole che spesso non sono chiare o sono poco note a clienti e operatori del settore, in particolare per quanto riguarda gli obblighi di entrambi.


Per fare chiarezza e approfondire le tematiche, l’Area Impiantistica di Confartigianato Imprese Bergamo organizza un ciclo di cinque seminari gratuiti e itineranti sul territorio della provincia, per sciogliere tutti i dubbi in merito sulle questioni più importanti che coinvolgono il settore.


Gli incontri, dal titolo «L’importanza della Dichiarazione di Conformità, la qualifica F-Gas e la corretta gestione dei rifiuti», in programma alle ore 18:30, si svolgeranno col seguente calendario: 20 marzo Romano di Lombardia (Palazzo Muratori, Via Giovan Battista Rubini, 19); 27 marzo Zogno (Delegazione Confartigianato, via Romacolo); 3 aprile Clusone (Aula Magna Oratorio San Giovanni Bosco, Viale G. Gusmini 36); 17 aprile Grumello del Monte (Sala consiliare, Piazza Camozzi, 1); 8 maggio Bergamo (Sede Confartigianato, via Torretta 12, Auditorium Calegari).


Durante gli incontri, che saranno aperti dall’intervento del rappresentante del territorio e coordinati dagli esperti di Confartigianato Imprese Bergamo, verranno affrontati i seguenti temi: 1) Dichiarazione di Conformità a cura di Marco Trussardi - Ufficio Aree di Mestiere; 2) Figure coinvolte e documentazione da generare e inserire nelle banche dati a cura di Mauro Porrini - Sportello CAIT e Banca Dati F-Gas Confartigianato Imprese Bergamo; 3) Normativa rifiuti, da chi e come devono essere smaltiti a cura di Andrea Galizzi – Ufficio Ambiente e Sicurezza Confartigianato Imprese Bergamo.

Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page