Home

BERGAMO - UniCredit sigla un accordo con Confartigianato Bergamo a supporto delle Imprese associate



UniCredit ha finalizzato un accordo con Confartigianato Imprese Bergamo per affiancare tutti i propri associati: imprenditori, professionisti, cittadini e pensionati, supportandoli nel fabbisogno finanziario e formativo.


Grazie a quest'intesa infatti, Confartigianato Imprese Bergamo supporterà le imprese associate in tutti gli aspetti finanziari relativi al mondo impresa, collaborando attivamente con la Banca.

UniCredit abbrevierà i tempi di istruttoria dei finanziamenti, applicherà particolari condizioni economiche per tutte le aziende presentate da Confartigianato Imprese Bergamo e organizzerà webinar ed eventi formativi.


" Con questo accordo Confartigianato conferma la propria mission di sostegno alle imprese artigiane e alle piccole imprese del territorio, stimolando nuove occasioni di collaborazione con gli attori istituzionali ed economici locali e nazionali. Si tratta di un’importante opportunità per le imprese associate, particolarmente in un momento come l’attuale in cui le aziende hanno necessità di liquidità e concreto accompagnamento per progettare la ripartenza dopo i momenti duri della pandemia " - ha commentato Giacinto Giambellini, Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo.


"Quest'accordo - ha ribadito Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCreditrientra in un più ampio progetto di sostegno alle aziende del territorio che UniCredit ha realizzato dall'inizio della pandemia. Attraverso la collaborazione con Confartigianato Imprese Bergamo offriamo, in aggiunta alle canoniche soluzioni finanziarie, anche consulenza e formazione oltre che prodotti e servizi ad hoc e intendiamo accompagnare passo dopo passo gli imprenditori del settore, rassicurandoli con la nostra presenza e professionalità, per aiutarli a operare le scelte più idonee atte a garantirgli una crescita costante e duratura ".


In particolare, tra i vari temi sono stati individuati il Superbonus 110%, con annesse tutte le detrazioni fiscali cedibili, che potrà dare nuove opportunità a tutte le imprese interessate dalla normativa e UniCredit Easy Pack, un pacchetto di servizi integrati dedicato alle imprese che desiderano aprire un negozio virtuale e vendere i prodotti online, sostenere il business localmente attraverso i social network e ampliare il business verso mercati esteri.


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio

 

SEGUICI SU

  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Icona sociale
  • Flickr Icona sociale

Confartigianato Imprese Lombardia ha sede in Viale Vittorio Veneto 16/a - 20124 MILANO

tel. +39.02.2023251 - fax +39.02.2043502 - C.F. 80154990156 - [email protected]

© 2018 Confartigianato Imprese Lombardia - Tutti i diritti riservati

Dati e informazioni contenute in questo sito possono essere liberamente utilizzati salvo citarne l'origine. 

Privacy and Cookie Policy