top of page

Home

BRESCIA – Il Movimento Giovani al Neet Working Tour



Il Truck Tour è una campagna per la comunicazione e la divulgazione di politiche e azioni positive volte a favorire la partecipazione e l’inclusione sociale dei giovani, con particolare riferimento ai “NEET” – Not Engaged in Education, Employment or Training – ovvero ai giovani che non sono impegnati né nello studio, né nel lavoro, né nella formazione.


L’iniziativa, promossa di concerto tra il Ministro delle Politiche Giovanili e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, è un progetto informativo ed itinerante finalizzato a ridurre gli oltre tre milioni di giovani nella fascia di età 15-34 anni in condizione NEET.


Verrà allestito uno “villaggio” informativo in piazza Paolo VI a Brescia con stand, postazioni mobili e led videowall. Saranno programmati momenti di animazione territoriale, cercando di porre in evidenza i bisogni concreti dei giovani NEET, mettendoli in relazione diretta con le istituzioni, le imprese, il mondo scolastico e tutti gli attori che si occupano di politiche giovanili sul territorio.


ll Movimento Giovani imprenditori di Confartigianato Brescia, impegnato a promuovere la crescita delle politiche giovanili e incentivare lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria giovanile, sarà presente in piazza con un proprio stand con lo scopo di avvicinare i giovani NEET attraverso il confronto e il racconto delle esperienze personali di giovani imprenditori.


Appuntamento venerdì 22 aprile dalle 16,30 alle 22,30 e sabato 23 aprile dalle 10 alle 12

Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page