top of page

Home

CATEGORIE - Confartigianato a Orticola 2024: opportunità per diffondere interesse e amore per la sostenibilità

Il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, conferma la presenza dello stand istituzionale anche per quest’anno a Orticola,  la nota  mostra mercato di botanica in programma dal 9 al 12 maggio presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano.


“La sostenibilità - spiega Massetti - è diventata imprescindibile, una scelta chiara e un obiettivo irrinunciabile. Confartigianato si impegna a tutti i livelli per realizzare gli ambiziosi traguardi della sostenibilità ambientale, energetica, sociale ed economica”.


Il Segretario Generale di Confartigianato, Carlo Piccinato, aggiunge che “abbiamo introdotto il logo Confartigianato Imprese Sostenibili nel nostro marchio proprio per confermare l’impegno verso le sfide globali e le crescenti necessità delle imprese che cambiano repentinamente”.



"Le piante sono il fondamento della vita sulla Terra - sottolinea il professor Marco Nigro, Presidente della Categoria Imprese del Verde di Confartigianato Lombardia - preservare e proteggere gli ecosistemi vegetali è cruciale per garantire un ambiente sano e sostenibile per le generazioni presenti e future. È proprio dalle giovani generazioni che è necessario ripartire: giovani appassionati del verde, paesaggisti, designer, giardinieri, tutti pronti a condividere ciò che può interessare i loro coetanei e allo stesso tempo incuriosire e insegnare alle altre generazioni. Quindi a loro il compito di promuovere sostenibilità e conservazione della biodiversità. Per tale motivo, vedo nel futuro della nostra categoria una realtà giovane, alla costante ricerca di nuove idee, soluzioni e progetti adatti alle esigenze degli imprenditori artigiani”.



Saranno due gli appuntamenti moderati dal professor Nigro in programma presso gli stand di Confartigianato Lombardia (stand 21) e Hortives Seeds Bank (stand 20):

·         sabato 11 ore 14.00 incontro di Carlo Mascarello (CREA-OF Sanremo) autore del libro “Il buon seminatore” di Carlo Mascarello (CREA-OF Sanremo)

·         domenica 12 ore 11.00 incontro con Sergio De Pra e Orlando De Pra, autori del libro “A contatto con gli alberi”



Comentarios


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page