top of page

Home

COMUNICAZIONE – A Tg Economy va in onda lo strapotere del Made in Italy


Il dato congiunturale, presentato ieri da Unioncamere, ci racconta di un’economia lombarda che fatica, le cui performance e il cui slancio alla crescita sono pesantemente compromessi da fattori esogeni (crisi internazionali e costo del credito in primis).


A fronte di un dato negativo dell’industria, resiste (con valori prossimi allo 0) l’artigianato e la PMI, sorretto dalla potenza dell’amore (del mercato nostrano e fuori confine) al Made in Italy. Ciò che esprime saper fare e bellezza, insomma, merita la preferenza di clienti e consumatori e i risultati lo confermano.


Dello “stra-potere” del Made in si parlerà stasera su Telelombardia durante lo speciale economico settimanale, Tg Economy, con due imprenditori dei settori driver del ben fatto: alimentare (al primo posto nei ranking) e legno-arredo (dal cluster del mobile, Lissone). Verrà presentato in anteprima anche l’evento Dolce Italia, una gustosa proposta per il weekend a Palazzo Giureconsulti a Milano, con degustazioni di panettoni e lievitati come tradizione insegna.


In studio, condotte da Roberta Cassina e Livia Ronca, le imprenditrici Mariagrazia Mariani di 2Esse Divani e Tatiana Moreschi di Davide Longoni Cum Panis, oltreché Francesca Grillo, responsabile di Confartigianato Alimentazione che coordina l’iniziativa Dolce Italia.


ADV DOLCE ITALIA 275x404-10
.pdf
Scarica PDF • 474KB

Appuntamento, come ogni martedì, alle 19.25 su Telelombardia - canale 10.


Guarda la puntata integrale sul nostro canale youtube



Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page