top of page

Home

COMUNICAZIONE – Artigianato anima del Made in Italy: Masetti su Rai3 a Officina Italia


L’artigianato italiano è il protagonista della puntata di sabato 2 dicembre di Officina Italia, programma di Rai3 in onda alle ore 11.30. A descriverne il valore economico e sociale il Vice Presidente nazionale di Confartigianato e Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, ospite in studio, che guida i telespettatori in un viaggio alla scoperta delle tante, diverse attività artigiane che sono l’‘anima’ del made in Italy.


Massetti approfondisce anche i temi della carenza di manodopera, della formazione e della necessità di trasmettere le competenze ai giovani. L’intervista consente di comprendere la capacità degli artigiani di coniugare tradizione e innovazione, di creare coesione sociale, di assicurare la vitalità dei territori italiani, all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.


Ad arricchire la puntata vi sono interviste a imprenditori artigiani che raccontano il loro lavoro in settori diversi ma uniti nel segno della qualità su misura tanto apprezzata sui mercati mondiali.


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page