top of page

Home

COVID-19 - Lombardia tutta in arancione rafforzato da venerdì 5 a domenica 14 marzo




 

Visti l’andamento della situazione epidemiologica sul territorio e le peculiarità del contesto sociale ed economico e considerato che la situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con un’incidenza in crescita in tutti i territori della Lombardia, anche in relazione alle classi di età più giovani, il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha firmato oggi una nuova Ordinanza in materia di contrasto dell’epidemia da Covid-19, con la quale colloca, a partire da venerdì 5 e fino a domenica 14 marzo p.v. tutta la Lombardia in ‘arancione rafforzato’.

In particolare l’ordinanza prevede:

  • la sospensione della didattica in presenza per tutte le classi delle scuole elementari, scuole medie, scuole secondarie di secondo grado e istituzioni formative professionali. Sono inoltre sospese anche le scuole dell’infanzia.

  • il divieto di recarsi presso le cosiddette “seconde case” e verso le abitazioni private abitate,

  • l’accesso alle attività commerciali limitato ad un solo componente per nucleo familiare,

  • il divieto di utilizzare le aree attrezzate per gioco e sport all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, fatta eccezione per le persone affette da disabilità,

  • l’obbligo di indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi di protezione delle vie respiratorie sui mezzi di trasporto pubblici.

L’Ordinanza approvata oggi fa cessare gli effetti delle ordinanze precedentemente emanate in relazione al posizionamento di una serie di territori della Lombardia in fascia arancione rafforzato che si considerano superate dal provvedimento approvato oggi.


QUI l’Ordinanza n. 714


TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA DEDICATA ALL’EMERGENZA.


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page