top of page

Home

DIGITALE – Tre appuntamenti per il progetto #IMPRESAVALOREARTIGIANO - Network DIH Confartigianato


 

L’innovazione, uno dei pilastri fondanti dell’impresa a valore artigiano, passa anche dalla trasformazione digitale. E proprio con l’obiettivo di favorire i processi di trasformazione digitale delle piccole imprese, cogliendo le opportunità del piano Impresa 4.0, sono nati i Digital Innovation Hub di Confartigianato.


Ed è proprio per sostenere le micro e piccole imprese e le imprese artigiane in questo processo di trasformazione che cinque delle strutture lombarde di questo network nazionale - Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Milano, Monza e Brianza – insieme a Confartigianato Lombardia hanno dato vita al progetto “#IMPRESAVALOREARTIGIANO – NETWORK DIH CONFARTIGIANATO” finanziato da Regione Lombardiaa valere sul bando HUB – “Sostegno all’accesso delle PMI all’innovazione e al trasferimento tecnologico attraverso i Digital Innovation Hub”.


Attraverso il progetto i DIH delle 5 Associazioni Territoriali si pongono al fianco delle imprese offrendo, direttamente o per il tramite dei soggetti dell’ecosistema dell’innovazione, un livello qualificato di servizi: analisi di fabbisogni e valutazione delle opportunità e delle soluzioni tecnologiche abilitanti 4.0; mentoring e formazione; valutazione della maturità digitale; supporto per la sviluppo di progetti di Impresa 4.0; consulenza specialistica (proprietà intellettuale, fiscale, business modelling, cyber security);; accesso a progetti e finanziamenti pubblici e privati, nazionali ed europei.


“Fare impresa in un ecosistema complesso come quello lombardo, che conta molti attori tra cui istituzioni, università, fornitori di tecnologia, richiede un elemento di raccordo, capace di fare da guida e interlocutore dello sviluppo. Questo è il senso dei Digital Innovation Hub. L’innovazione passa da qui – commenta il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massettie lo fa anche attraverso l’affiancamento di esperti preparati e aggiornati e appuntamenti dal taglio concreto, progettati a misura di impresa a valore artigiano”.


Come i tre eventi in calendario nei prossimi giorni, a cui è ancora possibile iscriversi:


“LE VENDITE E-COMMERCE. ASPETTI DOGANALI E LOGISTICI”

14 dicembre ore 14/18

organizzato da APA Confartigianato Milano, Monza e Brianza


“DIGITAL MARKETING”

15 dicembre ore 18.30

organizzato da Confartigianato Imprese Brescia


“PROBLEMATICHE GIURIDICHE CONTRATTUALI DEL COMMERCIO ELETTRONICO”

17 dicembre ore 14/18

organizzato da APA Confartigianato Milano, Monza e Brianza


L’attività del Network dei Digital Innovation Hub di Confartigianato in Lombardia proseguirà con nuovi incontri che verranno comunicati nelle prossime settimane e pubblicati sul sito di Confartigianato Lombardia.


Non perdere le opportunità del digitale per la tua impresa, contatta il Digital Innovation Hub di Confartigianato più vicino.

Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page