top of page

Home

ESTETICA - A Bergamo il seminario sull’influenza dei cicli lunari nelle cure di bellezza



Sarà vero che è meglio tagliare i capelli durante la luna piena? E che il segreto per un buon massaggio drenante è la luna calante?

Quelle che sembrano semplici credenze popolari, hanno invece un fondo di verità perché è provato che la luna, con i suoi cicli, influenza non solo le maree, ma anche il nostro corpo e la nostra bellezza.


Per spiegare gli effetti dell’attrazione lunare sul corpo umano, Confartigianato Imprese Bergamo organizza un seminario gratuito destinato agli operatori del benessere e agli acconciatori dal titolo “L’influenza dei cicli lunari nel mondo estetico: la bellezza, la cura del corpo, il benessere interiore” che si terrà lunedì 12 settembre 2022 alle ore 18:00 presso la sede di Confartigianato Bergamo in via Torretta 12 (Auditorium Calegari).


Durante l’incontro, la docente Fiorenza Paganessi spiegherà che, davvero, le fasi lunari influenzano il nostro corpo: mentre la fase calante disintossica, la fase crescente rigenera. Tutti i trattamenti estetici, infatti, tengono conto delle fasi lunari e per ogni cura della pelle e del corpo, dalla depilazione alla manicure e pedicure al massaggio, ci sono le giornate migliori per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.


Kommentare


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page