top of page

Home

EVENTI - Il 5 giugno a Milano si parlerà di intelligenza artificiale con "PMI&Giovani", nel contesto delle attività di M.I.A Lombardia


Il 5 giugno si terrà l’evento, organizzato da A.P.I., “PMI&Giovani, tra AI e patto generazionale“. Il dibattito sarà l’opportunità per un confronto su quali siano le leve per avvicinare i giovani alle PMI rispetto alle transizioni green e digitale – nonché all’avvento delle innovazioni e alle opportunità legate all’intelligenza artificiale – che stanno coinvolgendo le imprese. Tutto questo anche alla luce del patto generazionale e di quanto sia strategico per la continuità aziendale il rapporto con le scuole e le università per l’inserimento di giovani talenti in azienda.


PMI&Giovani, tra AI e patto generazionale” è organizzato nell’ambito di M.I.A Lombardia, Manifacturing Innovation Alliance – European Digital Innovation Hub. Co-funded by the European Union. Nel primo panel in apertura, l'intervento del Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti.


"La sfida dell’intelligenza artificiale sta nel non subirla, ma agirla come opportunità di crescita. Non crediamo, infatti, che l’IA potrà soppiantare la capacità di fare, di progettare e di creare dell’uomo, siamo piuttosto convinti che possa rappresentare una risorsa complementare, utile a velocizzare certi processi e a sopperire talune mancanze - spiega Massetti - Aspetto nodale sono certamente i fondi pubblici messi a disposizione delle imprese per la transizione e, con la partecipazione a M.I.A., Confartigianato Lombardia ha voluto entrare a far parte di un Consorzio che garantisse la possibilità per le imprese di fruire delle risorse del PNRR, finalmente accessibili, utilizzandole per servizi a misura di PMI, percorsi formativi e consulenza. Con questo progetto svolgiamo un ruolo importante per rafforzare la visione di una Lombardia all’avanguardia, locomotiva d’Italia e tra le regioni più produttive d’Europa!" 


L’evento – promosso dalle aziende ACE, ECOLIBRI e PMI Energy – si svolgerà, in Villa Clerici, dalle 11.00 alle 13.00 circa e si concluderà con un light lunch.

Scopri il programma e registrati all’evento!

Comments


Le ultime news