EVENTI - La Direttiva europea "Case green", domani il convegno a Palazzo delle Stelline Milano

Si terrà domani il convegno dedicato all'analisi di impatto sul sistema produttivo e relative filiere della Direttiva europea "Case green".

Appuntamento alle 17.30 a Palazzo delle Stelline, nel cuore di Milano, promosso dall'On. Danilo Oscar Lancini.

Confartigianato interverrà con la propria posizione sul tema, accanto ad ANCE, al Consiglio degli Ingegneri, all'Ordine degli architetti e ad ALER.

"Valutiamo come assolutamente condivisibili gli orizzonti e gli obiettivi della Direttiva ma, con il piglio concreto tipico degli imprenditori che rappresentiamo, esprimiamo forti perplessità sulla fattibilità dell’applicazione di molte di queste disposizioni al parco edilizio del nostro Paese - è la posizione di Confartigianato - In particolare non torna la tempistica legata al conseguimento di alcune importanti disposizioni chiave, che risulta estremamente difficile da rispettare. Altro aspetto determinante alla reale messa in opera sono i costi indotti, che andranno a gravare sugli Enti pubblici proprietari di immobili, imprese e sulle famiglie, già provate da una dinamica inflattiva che stenta a rientrare".

Approfondisci la posizione di Confartigianato Lombardia

convegno_Case green_Massetti