top of page

Home

EVENTI - PLASTECO: il 3 febbraio meeting sulla gestione dei rifiuti



Si terrà il prossimo 3 febbraio, promosso da Regione Lombardia, il nuovo appuntamento del Progetto Europeo Plasteco con un focus sulle strategie e le best practice di riduzione dei rifiuti da prodotti in plastica e l’ottimizzazione della loro gestione.


Regione Lombardia (DG Ambiente e Clima), infatti, ha aderito in qualità di partner al progetto europeo Plasteco, nell’ambito del Programma INTERREG Europe – 2014-2020, con l’obiettivo di migliorare le politiche regionali per una gestione più “circolare” della plastica e dei suoi rifiuti attraverso lo scambio di esperienze e di buone pratiche a livello comunitario.


Il 3 febbraio si terrà una mattinata di lavori con un approfondimento sulle raccolte dedicate e selettive, l’economia circolare e le indagini sullo stato dell’arte.


Presenti gli Stakeholders Group del Progetto Plasteco e i componenti del Tavolo Plastiche, istituito in Regione Lombardia nell’ambito dell’Osservatorio sull’Economia circolare e la transizione energetica, tra i quali figura Confartigianato Lombardia.


Considerata la rilevanza e l’attualità delle tematiche, tutte le imprese interessate sono invitate alla partecipazione e all’intervento.

Per la partecipazione è necessario registrarsi al link https://forms.office.com/r/5eMGVbpve8


Il termine per la registrazione è il 2 febbraio alle ore 12.00. Nel pomeriggio del 2 febbraio verrà inviato il link per la partecipazione al meeting in videoconferenza.


Sarà possibile animare il dibattito con contributi e domande al termine delle relazioni.


Scarica la locandina

plasteco_locandina_3 febbraio
.pdf
Download PDF • 159KB





Comentários


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page