top of page

Home

INNOVAZIONE – Il percorso di trasformazione digitale di EDIH Lombardia


Si è tenuto stamattina al Politecnico di Milano l’incontro di onboarding delle Associazioni territoriali di Confartigianato Lombardia in EDIH Lombardia.

L’obiettivo del progetto è di contribuire a realizzare e rendere operativi servizi di trasferimento tecnologico rivolti alle imprese lombarde, in particolare alle PMI, e aiutarle ad adottare tecnologie digitali avanzate come Intelligenza Artificiale, calcolo ad alte prestazioni, sicurezza informatica.


EDIH Lombardia è stato selezionato tra i progetti italiani che vanno a costituire la rete degli European Digital Innovation Hub, realtà a cui la Commissione Europea ha deciso di affidare il compito di assicurare la transizione digitale delle aziende, con particolare riferimento alle piccole realtà.


In un momento in cui la competizione si sposta sempre di più su scala globale, infatti, l’Europa vuol dimostrare di essere capace di far sistema e mettere a fattor comune esperienze e best practice. EDIH Lombardia rientra in EDIH Manufacturing Network, speciale rete che riunisce i 25 European Digital Innovation Hub delle regioni manifatturiere più competitive d’Europa; il progetto ha la sua base operativa e strategica presso gli uffici del capofila Made, nel Campus Bovisa del Politecnico di Milano.

 

L’incontro odierno ha permesso di comprendere meglio le dinamiche di trasformazione digitale nei diversi territori per mettere a punto attività e progetti che rispecchino la natura e le necessità reali delle aziende.



תגובות


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page