LAVORO – Accreditati a Fsba 375 mln per erogare la Cig ai dipendenti dell’artigianato

Sono stati accreditati oggi al Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato 375 milioni per le prestazioni di sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese artigiane in sospensione dal lavoro ‘per Covid-19’. Il trasferimento a Fsba era atteso da metà agosto, ripetutamente sollecitato da Confartigianato. Ora il Fondo proseguirà con estrema celerità con l’erogazione delle prestazioni già da tempo avviata. Le risorse rese disponibili oggi serviranno a liquidare parte delle prestazioni dovute fino al 12 luglio. Mancano ancora 50 milioni, già stanziati nel Decreto Rilancio, di cui Confartigianato chiede il rapido trasferimento alle casse di Fsba.