LECCO - “Insieme per lo sviluppo” videoconferenze dedicate alla trasformazione digitale

Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Lecco, nell’ambito del progetto “#ImpresaValoreArtigiano”, collabora con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Como Lecco nella promozione del ciclo di incontri per l’aggiornamento delle MPMI del territorio sui temi della trasformazione digitale. Gli incontri si terranno nei mesi di novembre e dicembre 2020, dalle ore 10:30 alle 12:00, con il coordinamento tecnico/scientifico a cura di Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco, ComoNExT Innovation Hub e CNR sede di Lecco.

Prevista la possibilità di iscriversi a follow-up pomeridiani che vogliono essere un’opportunità per l’imprenditore di un confronto diretto con i relatori sui temi trattati e trarre spunti concreti di applicazione.

3 novembre IA: quali applicazioni per le piccole e medie imprese?

6 novembre Tavola rotonda Innovazione e etica. Dall’esaltazione tecnologica al neo-Umanesimo

11 novembre Certificazione di filiera nei settori tessile e agroalimentare. Le nuove possibilità offerte dalle tecnologie blockchain e i vantaggi per le PMI

13 novembre X Reality: Augmented, Mixed e Virtual a ciascuna dimensione di impresa la propria soluzione per crescere e competere

17 novembre La robotica collaborativa a portata di MPMI

20 novembre La Stampa 3d dal metallo al composito: problemi, sfide e nuove opportunità per le aziende

24 novembre Identificare e ascoltare il proprio mercato. Le neuroscienze e le loro applicazioni tra produzione e marketing

6 novembre Turismo: i driver per l’innovazione

2 dicembre Tavola rotonda Made in Italy non solo luogo di produzione: può il digitale aiutare la tutela del made in Italy e dei consumatori?

Per iscriversi ai singoli incontri clicca qui e procedi con l’iscrizione ai singoli incontri. Iscrizione a numero chiuso.