MODA–Dal 16 al 18 gennaio la moda artigiana in edizione digitale firmata da White e Confartigianato

Dal 16 al 18 gennaio, in occasione della settimana milanese della moda maschile, torna Wsm Fashion Reboot, format di White dedicato all’innovazione sostenibile. Il progetto è realizzato in partnership con Confartigianato e grazie al supporto del Ministero degli Esteri e Ice Agenzia. L’edizione 2021 di Wsm sarà in scena in forma digitale e punta su due macro-temi: sostenibilità e artigianalità evoluta. Grazie a un’attività di scouting mirato, sulla piattaforma digital di Wsm-White saranno presentate oltre 40 realtà fashion con Dna legato alla manualità e alla sostenibilità, che rappresentano la nuova frontiera dell’artigianalità moderna in cui sono importanti le tecniche di produzione e il fatto a mano, rivisitato con nuove tecnologie o con un approccio più moderno al prodotto e all’immagine. Si tratta di aziende capaci di rappresentare questo nuovo concetto di artigianalità contemporanea, elemento di interesse per i buyer del settore. Grazie alla piattaforma e a una serie di contenuti editoriali realizzati ad hoc, come foto e video emozionali, le aziende presenteranno le loro collezioni a un’audience internazionale. Il brand mix di Wsm digital comprende marchi di ricerca italiani di moda uomo o gender fluid in cui la sostenibilità si coniuga con un’estetica ricercata, spaziando dall’abbigliamento al vasto mondo degli accessori. “L’iniziativa che Confartigianato ha realizzato con WHITE, grazie al supporto di MAECI e ICE Agenzia – dichiara il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – consente di esaltare il valore artigiano delle imprese della moda italiana: 79mila aziende che danno lavoro a oltre 700mila addetti. Un patrimonio di creatività, talento, eccellenza manifatturiera che unisce competenze tradizionali e spinta innovativa e rende le produzioni made in Italy uniche e inimitabili nel mondo. Un esempio di sostenibilità economica, sociale e ambientale che Confartigianato è orgogliosa di rappresentare”.