Home

PROGETTO EDUWORK – Il 21/10 Confartigianato Lombardia tra i relatori della Conferenza Transnazionale


Nato con l’obiettivo di creare connessioni e partnership tra chi eroga formazione professionalizzante e formazione on-the-job e il mondo del lavoro, il progetto europeo “EDUWORK.NET” conta tra i propri partner anche Confartigianato Lombardia.


Il prossimo 21 ottobre si terrà a Roma la Conferenza Transnazionale del progetto, nell’ambito della Settimana Europea delle Competenze Vocazionali 2020 “Migliorare la qualità nell’apprendimento basato sul lavoro” e all’interno della XXIII edizione del seminario europeo promosso da CIOFS-FP “Per i giovani e per il rilancio del Paese - Potenzialità dell’IeFP e della filiera formativa professionalizzante”.

La conferenza sarà incentrata sulla cooperazione tra la formazione professionale e il mercato del lavoro nell’ambito dell’apprendimento work-based e dell’apprendistato. Nel corso della conferenza saranno presentati i meccanismi per il monitoraggio degli studenti IFP in apprendistato, insieme alle migliori pratiche di apprendimento work-based identificate durante lo studio di contesto.


I lavori si svolgeranno secondo una doppia modalità, in presenza e in streaming, con un fitto programma che vede coinvolti rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali che si occupano di lavoro e formazione.


Tra i relatori Rocco Dabraio, Presidente Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia e CEO della Impianti Elettrici Dabraio, che porterà la propria esperienza di imprenditore attento alle politiche di apprendimento work-based e dell’apprendistato e che ha preso parte anche alla fase di studio del progetto. Ad affiancarlo Roberta Gagliardi, Vice-Segretario e Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Confartigianato Lombardia, nella sua veste di porject manager del progetto Eduwork.net.


Per partecipare all’evento è necessario registrarsi entro il 20 ottobre a questo link.

Le ultime news 
Le ultime news
del territorio

SEGUICI SU

  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Icona sociale
  • Flickr Icona sociale

Confartigianato Imprese Lombardia ha sede in Viale Vittorio Veneto 16/a - 20124 MILANO

tel. +39.02.2023251 - fax +39.02.2043502 - C.F. 80154990156 - [email protected]

© 2018 Confartigianato Imprese Lombardia - Tutti i diritti riservati

Dati e informazioni contenute in questo sito possono essere liberamente utilizzati salvo citarne l'origine. 

Privacy and Cookie Policy