Home

PROGETTO EDUWORK – Il 21/10 Confartigianato Lombardia tra i relatori della Conferenza Transnazionale


 

Nato con l’obiettivo di creare connessioni e partnership tra chi eroga formazione professionalizzante e formazione on-the-job e il mondo del lavoro, il progetto europeo “EDUWORK.NET” conta tra i propri partner anche Confartigianato Lombardia.


Il prossimo 21 ottobre si terrà a Roma la Conferenza Transnazionale del progetto, nell’ambito della Settimana Europea delle Competenze Vocazionali 2020 “Migliorare la qualità nell’apprendimento basato sul lavoro” e all’interno della XXIII edizione del seminario europeo promosso da CIOFS-FP “Per i giovani e per il rilancio del Paese - Potenzialità dell’IeFP e della filiera formativa professionalizzante”.

La conferenza sarà incentrata sulla cooperazione tra la formazione professionale e il mercato del lavoro nell’ambito dell’apprendimento work-based e dell’apprendistato. Nel corso della conferenza saranno presentati i meccanismi per il monitoraggio degli studenti IFP in apprendistato, insieme alle migliori pratiche di apprendimento work-based identificate durante lo studio di contesto.