SEDE - L'acquisto della storica sede di Porta Venezia rappresenta un passo importante nel radicamento sul territorio

Confartigianato Lombardia ha compiuto un passo importante nel radicamento sul proprio territorio di competenza. Lo scorso 15 dicembre, infatti, la principale Federazione lombarda della MPMI e dell’artigianato ha acquistato la sede istituzionale nella quale i funzionari operano da circa un trentennio, cuore pulsante delle attività strategiche e decisionali della Presidenza e della Segreteria generale, con la Giunta esecutiva e il Consiglio Direttivo.

La Federazione ha perfezionato la propria operazione acquisendo l’immobile sito in viale Vittorio Veneto 16/a, 1.000 mq di uffici sviluppati su diversi piani.

“L’operazione ha un significato cruciale, dopo tutti questi anni di presenza, una conferma nella volontà di investire in questo territorio e nella sua città capoluogo.

La Lombardia, infatti, pur con le difficoltà di questo tempo, continua a dimostrarsi terreno fertile per le piccole imprese e l’artigianato e la Federazione non può che dar prova della propria vicinanza in termini di orizzonte d’azione e rappresentanza, così come anche fisica con gli uffici nel cuore della City” è la posizione, all’unisono, del Presidente, Eugenio Massetti, e del Segretario generale, Carlo Piccinato.

Il quartier generale della Federazione sarà oggetto, nei prossimi mesi, di un restyling, per una miglior fruizione degli spazi.