top of page

Home

TG ECONOMY – Internazionali e attenti al welfare, ecco gli artigiani di oggi



Una bella carrellata sulla MPI e l’artigianato con compone la gran parte del tessuto economico della Lombardia: è il racconto della prossima puntata di TgEconomy, in onda domani sera dalle 19.25 su Telelombardia (canale 10).


Il 94% delle aziende, infatti, conta meno di 10 dipendenti, il 99% meno di 50 addetti ed è necessario conoscerle e interpellarle per comprendere le istanze e le priorità della compagine produttiva della Lombardia.


Focus sul territorio di Bergamo con il Presidente della provinciale di Confartigianato, Giacinto Giambellini, e i vice Nadia Palazzi, delegata al welfare e Lorenzo Pinetti, delegato all’internazionalizzazione; nel dialogo attenzione particolare alle aziende che assumono, che si prendono il rischio di investire sui giovani che abbiano desiderio di fare grandi cose, mettersi alla prova e sperimentare il proprio talento.


Si parlerà anche di sostegno alle imprese che restano con le radici ben piantate nel proprio territorio, offrendo occasioni lavorative – e dunque stabilità economica e crescita - a chi vi abita perché l’attrattività non si misura solo nel numero di turisti, ma in primis nella ricchezza di opportunità per chi vi vive.




Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page