TG ECONOMY – Internazionali e attenti al welfare, ecco gli artigiani di oggi
Una bella carrellata sulla MPI e l’artigianato con compone la gran parte del tessuto economico della Lombardia: è il racconto della prossima puntata di TgEconomy, in onda domani sera dalle 19.25 su Telelombardia (canale 10).
Il 94% delle aziende, infatti, conta meno di 10 dipendenti, il 99% meno di 50 addetti ed è necessario conoscerle e interpellarle per comprendere le istanze e le priorità della compagine produttiva della Lombardia.
Focus sul territorio di Bergamo con il Presidente della provinciale di Confartigianato, Giacinto Giambellini, e i vice Nadia Palazzi, delegata al welfare e Lorenzo Pinetti, delegato all’internazionalizzazione; nel dialogo attenzione particolare alle aziende che assumono, che si prendono il rischio di investire sui giovani che abbiano desiderio di fare grandi cose, mettersi alla prova e sperimentare il proprio talento.
Si parlerà anche di sostegno alle imprese che restano con le radici ben piantate nel proprio territorio, offrendo occasioni lavorative – e dunque stabilità economica e crescita - a chi vi abita perché l’attrattività non si misura solo nel numero di turisti, ma in primis nella ricchezza di opportunità per chi vi vive.
Comments