CORONAVIRUS - Confartigianato Lombardia partner dell'iniziativa "Negozi a casa tua" p

Confartigianato Lombardia è tra i partner dell'iniziativa "Negozi a casa tua", organizzata da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia.

Scopo dell'iniziativa è attivare un servizio di consegna di prodotti alimentari e di prima necessità direttamente a domicilio, per aiutare i cittadini lombardi costretti a casa dall’emergenza Covid-19.

I Comuni lombardi renderanno disponibile, attraverso il loro sito web, l’elenco dei negozi che fanno consegne a domicilio e che in questi giorni, per facilitare la vita dei cittadini, possono offrire un servizio in più a chi non può uscire di casa.

La spesa a domicilio comprende i generi previsti dalla normativa vigente; gli operatori si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.

Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria che ormai tutti conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l'attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

L’elenco sarà costantemente aggiornato dai Comuni aderenti attraverso le segnalazioni che arriveranno dagli operatori, anche con il supporto delle associazioni di categoria.

Nell’elenco ci sono i riferimenti degli esercizi che aderiscono all’iniziativa con le informazioni di come accedere al servizio.

"Iniziative come questa aiutano i cittadini nella loro quotidianità in questo momento di emergenza, ma anche le nostre imprese a lavorare meglio, mettendo a disposizione della collettività un servizio utile", spiega il Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti. "Invitiamo le nostre imprese a contattare la propria associazione Confartigianato di riferimento, segnalando la loro disponibilità a partecipare all'iniziativa; le sedi territoriali raccoglieranno infatti un elenco che verrà trasmesso ai rispettivi Comuni di appartenenza".

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA DEDICATA ALL’EMERGENZA.