API MILANO - Quattro webinar gratuiti per le imprese

Sono molte le opportunità di aggiornamento per le imprese offerte da API Milano attraverso una serie di webinar gratuiti (a disponibilità limitata) in programma nei mesi di settembre e ottobre.

Ecco l'elenco dei quattro webinar in programma nelle prossime settimane:

23 settembre – Il contratto ai tempi del COVID-19: effetti e rimedi contro l’inadempimento La diffusione del Covid-19 sull’intero territorio nazionale ha colpito diversi operatori economici che si sono trovati improvvisamente nell’impossibilità di adempiere alla prestazione dovuta e/o nella situazione di non ricevere la prestazione promessa da parte del proprio fornitore. Inadempimenti temporanei o definitivi, ritardi nella prestazione, eccessiva onerosità, il tutto con riferimento ai principali contratti che caratterizzano la vita aziendale: di questo e dei possibili rimedi che possono essere efficacemente posti in essere di fronte all’emergenza si parlerà con l’avv. Paolo Santoro in occasione del webinar gratuito “Il contratto ai tempi del COVID-19: effetti e rimedi contro l’inadempimento”, che si terrà il prossimo 23 settembre, dalle 10 alle 11. Per informazioni: Servizio Legale, tel. 02671401 - mail: [email protected] Per iscriversi cliccare qui. 05 ottobre: Privacy aziendale a prova di G.D.P.R., COVID-19 e Smart Working Per effetto del Reg. UE 2016/679, ciascuna impresa, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, deve avere implementato al proprio interno un sistema di gestione privacy conforme al G.D.P.R., che deve essere costantemente aggiornato e che, oggi, deve altresì superare la prova rappresentata dalla situazione emergenziale COVID – 19. Si pensi alle misure di prevenzione e di contenimento dei contagi per il ritorno al lavoro dei dipendenti senz’altro impattanti sul sistema di gestione privacy aziendale o ancora al ricorso massiccio allo Smart Working, con conseguente grandissima mole di dati personali e soprattutto aziendali messi a disposizione di dipendenti e collaboratori all’esterno dell’impresa. Per saperne di più, perché la privacy non è solo un adempimento, ma anche un’opportunità per proteggere la riservatezza all’interno dell’azienda, partecipa al webinar gratuito “Privacy aziendale a prova di G.D.P.R., COVID-19 e Smart Working” in programma il prossimo 05 ottobre, dalle ore 11.30 alle ore 12.30, organizzato da A.P.I. con l’avv. Gian Paolo Valcavi, partner di SCF Studio Legale. Per informazioni: Servizio Legale, tel. 02671401 - mail: [email protected] Per iscriversi cliccare qui. 8 ottobre (11.30-13.00), Energia e Gas Naturale: come ottimizzare gli acquisti Energia e Gas, asset strategici per le imprese, ma anche due mercati complessi, con processi evolutivi diversi e caratterizzati da dinamiche e prospettive in continua evoluzione, con opportunità differenti ma accessibili a tutte le imprese. Come coglierle? Spesso dipende da scelte difficili a causa della complessità della materia, di una ridotta visione degli scenari futuri e della necessità di un corretto confronto tra offerte solo apparentemente assimilabili. Partecipa al webinar “Energia e Gas Naturale: come ottimizzare gli acquisti”. A.P.I. condividerà con i partecipanti la sua esperienza e capacità di monitorare l’evoluzione dei mercati energetici maturata in oltre 20 anni di attività dalle forme di aggregazione delle proprie realtà di sistema (Gruppi d’Acquisto), con uno sguardo agli scenari futuri. Per iscriversi cliccare qui.

14 ottobre – Condizioni generali di contratto: cosa sono, a cosa servono, perché sono così importanti Il corretto utilizzo delle clausole contrattuali predisposte unilateralmente e destinate a regolare una serie di rapporti può ridurre al minimo il rischio di contenzioso tra le aziende, rendendo più semplice la conclusione degli accordi commerciali tra imprese. Partecipa al webinar gratuito “Condizioni generali di contratto: cosa sono, a cosa servono, perché sono così importanti”, in programma il prossimo 14 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 11.00, organizzato da A.P.I. con l’avv. Paolo Santoro. Obiettivo del webinar è proprio quello di fornire gli strumenti per la corretta formalizzazione delle clausole più significative ed insidiose contenute nei contratti standard, in modo da poter predisporre correttamente le offerte, gli ordini e/o le conferme d’ordine nei rapporti con clienti e/o fornitori. Per informazioni: Servizio Legale, tel. 02671401 - mail: [email protected] Per iscriversi cliccare qui.