top of page

Home

BERGAMO - Insieme a Koelnmesse per valorizzare il territorio bergamasco e l’imprenditoria locale

Confartigianato Imprese Bergamo e Koelnmesse hanno siglato un importante accordo di collaborazione permanente per promuovere e valorizzare le imprese locali all'interno delle manifestazioni fieristiche organizzate da Koelnmesse presso Fiera di Bergamo.


La partnership si pone l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra le parti per garantire il successo delle fiere esistenti, in particolare International Hardware Fair Italy (8-9 maggio 2025) e interzum forum italy (4-5 giugno 2026) e per le nuove manifestazioni che Koelnmesse svilupperà a Bergamo, offrendo al tessuto economico locale una vetrina privilegiata per presentare i propri prodotti e servizi ad un pubblico ampio, qualificato ed internazionale.


Grazie a questa collaborazione, le imprese artigiane della bergamasca saranno maggiormente coinvolte e avranno la possibilità di visitare eventi internazionali per interagire e stringere contatti proficui con realtà nazionali ed estere. L'accordo prevede inoltre la realizzazione di eventi collaterali, come workshop, seminari e dimostrazioni pratiche, coinvolgendo attivamente gli imprenditori locali.


Il Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, Giacinto Giambellini, ha sottolineato: “Con questo accordo sigliamo si rafforza il nostro impegno nel supportare concretamente le imprese artigiane del territorio. Confartigianato Bergamo avrà un ruolo attivo nell’organizzazione di iniziative mirate per i nostri associati, offrendo loro occasioni di visibilità e nuove opportunità di business. In particolare, saremo al fianco di Koelnmesse per la realizzazione della prestigiosa International Hardware Fair Italy di maggio, evento di rilevanza internazionale che contribuirà a far conoscere l’eccellenza delle nostre imprese, in particolare nei settori dell’impiantistica, della falegnameria e serramenti e dell’autoriparazione, a un pubblico sempre più vasto e qualificato. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il legame tra il tessuto produttivo locale e il mercato globale, valorizzando il territorio e la sua vocazione artigiana, elementi distintivi della nostra economia. Grazie a questa sinergia, Bergamo potrà affermarsi sempre più come un polo fieristico di riferimento, attrattivo per aziende e professionisti provenienti da tutto il mondo”.


Thomas Rosolia, AD di Koelnmesse Italia ha aggiunto: "Questo accordo sancisce una collaborazione strategica di cui trarranno il principale beneficio le aziende della bergamasca che saranno valorizzate al meglio e potranno massimizzare la loro partecipazione per farsi conoscere ed espandere il proprio mercato.  Le nostre fiere sono una piattaforma ideale per dare visibilità alle eccellenze Made in Bergamo e per far crescere la loro competitività anche e soprattutto all’estero."

Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page