BERGAMO - L’Assemblea pubblica Confartigianato Imprese Bergamo il 23 ottobre all’Accademia Carrara

Si terrà nella prestigiosa location dell’Accademia Carrara l’Assemblea pubblica di Confartigianato Imprese Bergamo, giunta alla 76^ edizione.

L’incontro avrà infatti anche il compito di presentare ufficialmente la collaborazione triennale che legherà tra di loro l’Associazione degli artigiani e il luogo d’arte più importante del nostro territorio e che prevede un percorso di iniziative, esposizioni e laboratori a favore delle imprese associate che si dipanerà a partire dai prossimi mesi, fino alla fine del 2023.

Il fil rouge dell’Assemblea, dal titolo “I Valori Artigiani e la cultura nel lavoro” sarà il connubio tra arte e artigianato ed il ruolo del lavoro artigiano come parte della cultura del nostro territorio, anche in vista delle iniziative legate al conferimento alle città di Bergamo e di Brescia, insieme, del titolo di Capitale italiana della cultura 2023, che intende valorizzare le vocazioni dei rispettivi territori e favorire l’incremento della fruizione del patrimonio culturale materiale e immateriale delle città, per promuovere il rilancio socio-economico e culturale delle due aree che son