Home

BRESCIA - Torna Librixia 2020 dal 26 settembre al 4 ottobre – Brescia Piazza Vittoria

Aggiornato il: set 23



Adattarsi al cambiamento e farlo in sicurezza è stata la sfida che ha affrontato Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, e non poteva essere altrimenti, dopo aver accompagnato e guidato migliaia di imprese dopo il lockdown verso la ripartenza, in questi mesi di preparazione della manifestazione che torna rinnovando la collaborazione tra ANCoS Confartigianato Brescia e Comune di Brescia e riportando in piazza libri e librai, autori e personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione per nove giorni consecutivi, dal 26 settembre al 4 ottobre e oltre 60 eventi, ma soprattutto – vera peculiarità di Librixia – i librai e le case editrici locali allestite nell’adiacente mercato librario, oltre a location aggiuntive: Biblioteche, Auditorium San Barnaba, MO.CA e Salone Vanvitelliano in Palazzo Loggia.

Saranno riorganizzate le fasce orarie degli incontri, inevitabilmente ridotte per consentire la corretta sanificazione di tutti i luoghi prima e dopo ogni appuntamento. Tutti gli incontri, sempre ad ingresso gratuito, si terranno su prenotazione per velocizzare la fase di ingresso del pubblico che verrà contingentato in un numero massimo, stabilito da rigorosi protocolli che terranno conto di tutte le normative e delle ordinanze sanitarie in vigore durante la manifestazione.

Per sopperire alla diminuzione di posti a sedere sono previste dirette streaming dei principali incontri, così come grande attenzione verrà riservata per evitare qualsiasi assembramento nei nove giorni di incontri dell’ormai consolidato festival che, nella sola edizione 2019, ha registrato oltre 90 incontri e 60mila tra visitatori e auditori.

Un festival di prossimità, e non di massa, ma che avrà comunque esponenti di primo piano del mondo della cultura, del giornalismo e della letteratura nazionale, senza dimenticare l’attenzione agli editori e agli autori locali. Un programma popolare e allo stesso tempo di qualità che proseguirà l’esperimento della commistione di generi lanciato lo scorso anno con il format “Libri &” che vedrà protagonisti i libri, affiancati ad altri mondi della comunicazione, con rappresentanti d’eccellenza con le novità quest’anno nelle rubriche “Libri & Musica”, “Libri & Teatro”, “Libri & Arte”.

Novità nel palinsesto 2020 anche con la creazione delle cornici dedicate ai gialli e la sezione “Brividi”, “Controcorrente”, “I Collettivi” e tanti altri. Dai gialli, alla storia locale, dal fumetto, alla musica: ci sarà spazio per le ultime novità e non mancheranno i nomi noti della tv, della musica e dello spettacolo, così come i laboratori nelle biblioteche e alcune dirette esclusivamente in streaming.

· Programma degli incontri

· Locandina

· Sito ufficiale Librixia

Iscriviti agli eventi di Librixia

Programma_generaleLibrixia20
.pdf
Download PDF • 2.63MB
LIBRETTO_LIBRIXIA_2020
.pdf
Download PDF • 6.19MB


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio

SEGUICI SU

  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Icona sociale
  • Flickr Icona sociale

Confartigianato Imprese Lombardia ha sede in Viale Vittorio Veneto 16/a - 20124 MILANO

tel. +39.02.2023251 - fax +39.02.2043502 - C.F. 80154990156 - [email protected]

© 2018 Confartigianato Imprese Lombardia - Tutti i diritti riservati

Dati e informazioni contenute in questo sito possono essere liberamente utilizzati salvo citarne l'origine. 

Privacy and Cookie Policy