DONNE IMPRESA - Anche le MPI possono accedere al Bando Parità virtuosa 2022

Il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia ha deciso di promuovere anche per il 2022 il bando “Parità virtuosa. Condividere per conciliare”, che si propone di far emergere, attraverso un riconoscimento simbolico, le misure adottate per rendere concretamente attuabile, nel contesto organizzativo, la conciliazione vita privata e familiare con quella professionale, favorendo la condivisione e la parità di condizioni tra uomini e donne.

Possono accedere al bando imprese che abbiano implementato esperienze innovative in tema di welfare. Novità di questa edizione è che si potranno candidare tutte le imprese, indipendentemente dal numero di dipendenti, così come sollecitato da Confartigianato Lombardia nelle interlocuzioni con Regione Lombardia.

Guarda il video di Letizia Caccavale, Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia.

Le realtà candidate e non premiate nelle edizioni precedenti potranno ricandidarsi, mentre quelle già premiate nelle scorse edizioni potranno presentare la propria candidatura solo se avranno introdotto nuove misure nell’anno 2022.

Le buone pratiche saranno selezionate in base ai seguenti criteri:

• Welfare aziendale

• Welfare organizzativo

• Tempi inclusivi e autonomia nell'organizzazione dei tempi di lavoro

• Parità retributiva

• Inserimento lavorativo di profughi e profughe di guerra con particolare attenzione alle donne

• Nuovi layout degli spazi fisici

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 7 ottobre 2022. Per approfondimenti consultare la pagina dedicata: