EVENTI - Olimpiadi Milano-Cortina 2026: intelligenza artigiana protagonista del convegno “Cinque cerchi, mille mani”
- lombardiaconfartig
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

A pochi giorni dall’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, l’intelligenza artigiana e il contributo delle piccole imprese ai grandi eventi sportivi guadagnano il cuore del dibattito.
Lunedì 26 gennaio, all’ADI Design Museum di Milano, Confartigianato Imprese promuove il convegno “Cinque cerchi, mille mani – L’intelligenza artigiana nelle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026”, un momento di confronto dedicato al ruolo concreto svolto dalle MPMI.
Un appuntamento di rilievo nazionale che vede il coinvolgimento di Confartigianato Lombardia: è, infatti, atteso il contributo del nostro Presidente, Eugenio Massetti, che interverrà al panel dedicato a legacy olimpica, filiere produttive, trasparenza e impatto sui territori.
Scarica il programma:
Il convegno si aprirà con le testimonianze degli “artigiani olimpici”, imprenditori che hanno messo competenze, saper fare e capacità realizzativa al servizio di un evento complesso come Milano-Cortina 2026. Da qui il confronto con istituzioni, stakeholder e grandi attori del sistema olimpico; accanto a Massetti, interverranno rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, del Comitato organizzatore e delle società coinvolte nelle infrastrutture olimpiche, in un dialogo che guarda non solo ai Giochi imminenti ma anche alle prospettive future dei grandi eventi sportivi in Italia.
Un’occasione per ribadire che dietro i grandi eventi ci sono competenze diffuse e un sistema produttivo fatto di imprese piccole e artigiane che rappresentano una leva strategica per lo sviluppo economico, la qualità delle opere e il radicamento territoriale.
Scarica la locandina ed iscriviti per partecipare:



Commenti