top of page

Home

TG ECONOMY – A Crema la prima Festa del Salame Nobile



La curiosità enogastronomica porta turisti di prossimità e non solo a orientare le preferenze per le mete di brevi viaggi, come golosi weekend fuori-porta.


È a questo turismo che si rivolge la prima Festa del Salame Nobile di Crema, in programma dal 29 aprile al primo maggio prossimo, un fuori-settimana lungo dove scoprire e gustare le prelibatezze del territorio e approfittare dell’apertura straordinaria di tanti siti d’interesse culturale e artistico.


Una festa dove Confartigianato sarà protagonista con i suoi produttori e le tante aziende che beneficeranno dell’indotto diretto e indiretto di un evento di questo genere.


A TgEconomy i promotori della manifestazione: Pierpaolo Soffientini, Presidente di Confartigianato Crema, Vincenzo Cappelli, Presidente della Pro Loco di Crema, Sergio Brambini, chef e titolare dell’Hostaria San Carlo e Franco Bordo, assessore Commercio, Ambiente del Comune di Crema.


In studio i prodotti tipici del territorio cremasco e il racconto della loro storia e delle loro straordinarie caratteristiche; i tortelli cremaschi che godono del riconoscimento regionale P.A.T, il formaggio D.O.P. Salva Cremasco, il dolce settecentesco Spongarda e naturalmente il Salame Nobile Cremasco, autentico protagonista della manifestazione.


Appuntamento da non perdere, stasera alle 19.25 su Telelombardia.



Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page