SETTIMANA PER L'ENERGIA 2018 - Dal 22 al 27 ottobre appuntamenti in tutta la Lombardia intorno

Promossa da Confartigianato Lombardia, con il patrocinio di Regione Lombardia ed il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano – Energy & Strategy, l’edizione di quest’anno avrà come focus “Energia e Clima”, un binomio che sarà declinato sotto tre differenti aspetti: efficientamento energetico, cambiamento climatico, mobilità sostenibile, come spiega Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia: “Apriamo il dibattito in questa decima edizione su un tema particolarmente sentito da imprese e cittadini: la sfida di trovare un equilibrio tra approvvigionamento energetico efficiente e lotta al cambiamento climatico, considerando anche l’impatto della mobilità sull’ambiente. Tre filoni che caratterizzeranno i numerosi incontri in programma, organizzati grazie all’impegno di Confartigianato in Lombardia. Sono infatti ben dieci le Associazioni territoriali coinvolte in questa edizione, per un evento sempre più articolato e partecipato”.

Ad aprire i lavori l’evento “Energia e clima” che si terrà lunedì 22 ottobre 2018 - ore 10.30 a Milano, presso Palazzo Pirelli - Sala Gonfalone e che introdurrà i lavori della X edizione della “Settimana per l’Energia”. 19 eventi articolati su tutto il territorio lombardo che, attraverso il coinvolgimento di imprenditori, professionisti, cittadinanza e mondo della scuola da una parte ed Enti locali, Istituzioni regionali ed internazionali, Organizzazioni ed aziende leader del settore dall’altra, si propongono di sollecitare il confronto su come costruire un futuro sempre più sostenibile, concretizzandosi in un vero e proprio valore aggiunto capace di sostenere la crescita competitiva delle imprese e del territorio lombardo.

Il Politecnico di Milano ospiterà, venerdì 26 nella sede del PoliHub di via Durando a Milano l’evento “Energia e Clima: le sfide per il Sistema Paese e le risposte delle Micro e Piccole Imprese lombarde”, un importante momento di confronto tra le istituzioni e i rappresentanti delle PMI lombarde.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito previa registrazione.

Programma e registrazione su www.settimanaenergia.it

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI