BRESCIA - Anniversario 70°: convegno "Lumezzane e il distretto ritrovato"

Si terrà venerdì 18 gennaio alle 18.30, presso l'Auditorium di Lumezzane, il convegno "Lumezzane e il distretto ritrovato".

Un convegno che fa il punto sulle trasformazioni, i cambiamenti e il rilancio di un distretto fondamentale per l'economia del territorio bresciano e non solo.

L'evento si inserisce nel calendario delle celebrazioni per il 70° anniversario di fondazione di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale.

Sarà l'occasione per indagare e rimarcare il ruolo e il peso delle imprese artigiane in quest'area, da sempre caratterizzata dalla forte presenza della meccanica, e in particolare della costruzione di stampi, valvole, pentolate, rubinetteria e lavorazioni metalliche pesanti.

Intervengono Egidio Bonomi, storico e giornalista, Matteo Zani, sindaco di Lumezzane e Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Lombardia e presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Licia Redolfi dell'Osservatorio MPI di Confartigianato Lombardia presenterà nell'occasione un quadro statistico del distretto.