COMO - Moda e Benessere, a Villa Bernasconi il tocco della seta un'esperienza di relax al museo

“Il tocco della seta. Un’esperienza di relax al museo” è la nuova proposta che Villa Bernasconi riserva ai suoi visitatori dal 14 gennaio al prossimo 30 aprile 2019 (con la sola esclusione delle giornate del 3 e 4 marzo e del 22 e 23 aprile). In questo periodo, nelle giornate di lunedì e martedì, dalle ore 15 alle ore 18,durante l’apertura del museo, le allieve delle classi III e IV annualità del CIAS Formazione professionale e impresa srl di Como saranno a disposizione dei visitatori della storica dimora liberty a Cernobbio per eseguire un trattamento rilassante, che vede coinvolte spalle, testa e collo. Le manovre di oscillazione verranno eseguite con foulard di seta aumentandone l’effetto rilassante. La seta infatti, che ha un effetto termoregolatore permette una digitopressione su viso e testa atta a riattivare il microcircolo e a regolare il respiro per una maggior ossigenazione che conferisce immediatamente una sensazione di benessere.

Il trattamento (della durata di circa 15 minuti) sarà gratuito, ovvero compreso nel costo del biglietto di ingresso al museo (euro 8 intero; euro 5 ridotto; gratis under 14 ed over 75) ma con prenotazione obbligatoria sul sito www.villabernasconi.eu. (link: www.villabernasconi.eu/eventi/il-tocco-della-seta/).

L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad una specifica convenzione sottoscritta dal Comune di Cernobbio con CIAS Formazione Professionale Impresa Sociale srl di Como e realizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese Como, settore Moda e settore Benessere che ha fornito i tessuti di seta.

«Il Settore Moda di Confartigianato Imprese Como continua con questa nuova iniziativa, la felice collaborazione instaurata con il Museo Villa Bernasconi e il Comune di Cernobbio avviata nell’ambito del progetto Liberty Tutti dallo scorso anno – sono le parole del presidente Lorenzo Frigerio -.Il supporto degli artigiani del Settore Moda alle allieve del CIAS si tradurrà nel fornire loro i tessuti di seta che verranno utilizzati per l`esperienza sensoriale Tocco di Seta ». Alla presentazione era presente Mary Rubino Presidente del Mestiere Estetiste di Confartigianato, anche in veste di Docente della Scuola Cias di Como.

Ulteriori informazioni su “Il tocco della seta” sul sito www.villabernasconi.eu dove è possibile non solo prenotarsi ma anche informarsi su tutti gli altri eventi in programma a Villa Bernasconi di Cernobbio.