CORONAVIRUS - Decreto Rilancio: Massetti “Le modalità e i tempi di attuazione delle misure saranno d

"Il Decreto Rilancio, per come lo conosciamo oggi, coglie certamente una serie di richieste che abbiamo fatto per rimettere in gioco le imprese e il lavoro - ha dichiarato Eugenio Massetti, Presidente di Confargianato Lombardia. Ci preoccupano le modalità e i tempi di attuazione delle misure - contiuna Massetti - che faranno la differenza perchè gli esempi precedenti ci dicono altro: che vince la burocrazia a discapito della velocità di reazione, che è determinante"

Il Presidente Massetti sottolinea inoltre come il decreto guardi ancora all’emergenza - corretto per un verso - con solo qualche apertura al rilancio dell’economia, che non si può pensare possa essere sufficiente a recuperare il gap di competitività.

Occorre guardare avanti, zero burocrazia e pensare ad un Piano di rilancio del Paese pur nella consapevolezza di un contesto difficile se si pensa al rapporto debito/PIL che si attesterà al 150%. Bisognerà passare dai sussidi agli investimenti con il coraggio di attuare alcune riforme strutturali a partire da quella del fisco.

Lo sforzo che stanno facendo gli imprenditori, ed in particolare i piccoli, deve essere sostenuto non solo con interventi risarcitori, ma contribuendo a creare un contesto favorevole, senza demonizzazioni, sostenendo il mercato interno e recuperando la reputazione del Made in Italy all’estero.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA PAGINA DEDICATA ALL’EMERGENZA.