API MILANO - Tutti i webinar gratuiti in programma

Per informare e supportare le PMI che partecipano alle gare pubbliche, A.P.I. organizza il prossimo 20 novembre dalle 09.30 alle 11.00 un webinar gratuito, con l’avv. Giancarlo Turri, sulle novità introdotte dal decreto semplificazioni in tema di appalti. Sarà anche l’occasione per affrontare le problematiche connesse agli aggiornamenti giurisprudenziali in materia di avvalimento, RTI e subappalto. Per informazioni: Servizio Legale e Appalti, tel. 02.671401 - mail: [email protected] Per scaricare la circolare e per iscriversi al webinar “PMI E DECRETO 76/2020 (c.d. decreto semplificazioni) – Novità in materia di appalti pubblici di lavori, servizi e fornitura”, cliccare di seguito:  20201120A-LEG-Webinar_Appalti_Pubblici.pdf 24 novembre, webinar gratuito: “Licenziamenti collettivi. Le regole in pillole e i casi pratici”

In un quadro normativo emergenziale in costante evoluzione le imprese stanno cercando di stabilire quali scelte effettuare tra cui se sia necessario e, nel caso, come e quando, poter procedere ai licenziamenti collettivi. Per saperne di più A.P.I. organizza il prossimo 24 novembre dalle 11.30 alle 12.30 il webinar gratuito “Licenziamenti collettivi. Le regole in pillole e i casi pratici” con l’Avv. Valcavi dello Studio Legale SFC. Per informazioni: Servizio Relazioni Industriali, tel 02.671401 – mail: [email protected] Per iscriversi all’evento e scaricare locandina di invito cliccare di seguito. 20201030_REI_Webinar_Licenziamenti_Collettiivi.pdf

25 novembre, webinar gratuito: “La scrittura, guida per il successo del business!”

In questo momento di incertezza e di distanza fisica, ciascuno sta sperimentando quando sia delicata e strategica la comunicazione scritta di buona qualità. Come usare la parola scritta quale strumento per raggiungere obiettivi professionali e aziendali?

Per saperne di più, A.P.I. ha organizzato il webinar “La scrittura, guida per il successo del business!”,Francesca Gagliardi (docente, business writer) sarà la relatrice dell’incontro.

Per scaricare la locandina e iscriversi cliccare di seguito

30 novembre, webinar gratuito: “Perché il cloud è così importante per la tua azienda” A.P.I. in collaborazione con Pipeline, ha creato un appuntamento riservato alle imprese associate per spiegare le funzioni e le opportunità del cloud. Un meeting con posti limitati, dove sarà possibile fare domande in diretta agli esperti, con microfono aperto. Scopri i contenuti e iscriviti subito! Per maggiori informazioni contattare A.P.I. allo: 02.671401 – email: [email protected] Per scaricare la locandina cliccare di seguito.  WEBINAR_CLOUD_PIPELINE.pdf

Focus Corsi sicurezza e Paghe, cliccare qui per il calendario

01 dicembre, webinar gratuito: La manutenzione in Realtà Aumentata in epoca Covid-19  In questo lungo momento di incertezza e di distanza fisica, che le norme e la situazione sanitaria ci impongono, come è possibile far fronte alle esigenze di manutenzione dei macchinari, degli impianti e di assistenza dei clienti sparsi per il mondo? Per capire come gestire con facilità, attraverso la realtà aumentata, la manutenzione degli impianti e l’assistenza ai clienti, A.P.I. ha organizzato per il prossimo 01 dicembre 2020, dalle 14.30 alle 15.30, il webinar “La manutenzione in Realtà Aumentata in epoca Covid-19. Casi concreti e applicazioni”. Per scaricare la locandina e iscriversi, cliccare di seguito.