BERGAMO - Area Impiantistica, percorso di potenziamento. 5 aprile seminario su impianti a Biomassa

Nell’ambito del piano di aggiornamento e potenziamento delle competenze e conoscenze aziendali studiato per guidare le imprese nelle complessità della gestione quotidiana, Confartigianato Imprese Bergamo ha programmato una serie di seminari e incontri dedicati al settore degli installatori di impianti che nella bergamasca è molto attivo e conta quasi 4200 imprese artigiane.

Si parte con il seminario gratuito sugli impianti termici alimentati a Biomassa Legnosa che si terrà martedì 5 aprile alle ore 18.00 nella sede di via Torretta dal titolo “Impianti termici a biomassa: nuove regole in Regione Lombardia con l'introduzione del DGR 5360/2021”

Il seminario farà il punto sulle nuove disposizioni approvate lo scorso ottobre da Regione Lombardia che disciplinano in modo complessivo gli impianti termici alimentati a Biomassa Legnosa quale legna, pellet o cippato, su tutto il territorio lombardo. Si tratta di indicazioni che riguardano sia i privati utilizzatori, sia coloro che installano e fanno manutenzione a stufe, cucine economiche o caminetti per la climatizzazione, la produzione di acqua calda o per la cottura dei cibi.