TG ECONOMY - Codogno si rialza: nel 2023 è Comune europeo dello Sport

Ricorre il terzo anniversario dall’identificazione del paziente zero che certificò l’arrivo del Covid in Italia, in particolare a Codogno. A distanza di tre anni, la città torna agli onori della cronaca con il riconoscimento di Comune europeo dello Sport.

Ripartire dallo sport ha un significato profondo, quello della cura della persona come punto di partenza per esperienze solide e proficue, sia in ambito personale che professionale. È ormai acclarato, infatti, che il benessere personale alimenti migliori performance lavorative e che i valori dello sport ricalchino le sfide delle imprese, il miglioramento continuo, l’accogliere le prove e le sconfitte, sapersi rialzare e darsi obiettivi ancor più impegnativi.

Di Codogno Città europea dello Sport, del valore dell’indotto atteso, delle sfide delle città si parlerà stasera a Tg Economy, perché una manifestazione di questo calibro saprà attrarre turisti, visitatori e consolidare il brand del territorio. In studio con Roberta Cassina e Graziella Matarrese, in conduzione, la Presidente di Confartigianato Lodi, Sabrina Baronio, il Sindaco di Codogno, Francesco Passerini con il Consigliere delegato allo Sport, Luigi Bassi e in video-collegamento Andrea Devicenzi, atleta paraolimpico e coach.

L’appuntamento si conferma alle 19.25 su Telelombardia, come ogni martedì sera.